Attività da fare nella Costa degli Etruschi
Il Residence Le Corti del Sole, grazie alla sua posizione strategica, vicino al mare e alle terme e circondato dalla verde campagna Toscana non è solo la destinazione ideale per chi desidera rilassarsi ma anche per andare alla scoperta di luoghi suggestivi e per svolgere diverse attività.
Nelle immediate vicinanze del Residence infatti si può scegliere di trascorrere una giornata alle Terme o di vistare uno dei Parchi del circuito i Parchi della Val di Cornia.
Gli amanti delle spiaggie avranno l’imbarazzo della scelta tra spiagge sabbiose, scogli, lidi selvaggi o spiagge attrezzate.
Dal Golfo di Follonica a San Vincenzo ed oltre, vi aspettano infinite distese di mare e sabbia.
Anche i bambini potranno divertirsi durante le loro vacanze nei parchi acquatici e faunistici della zona.
Gli amanti dello Sport dovranno solo scegliere cosa praticare: sport acquatici a Salivoli o nel Golfo di Baratti, il Golf, passeggiate e percorsi trekking e bike con scenari spettacolari.
Per una vacanza in Toscana rilassante e divertente, il Residence Le Corti del Sole è quello che cercate.
TERME E BENESSERE
Vicino agli appartamenti del residence sorgono due importanti strutture termali : Terme di Venturina e Il Calidario dove è possibile fare lunghi bagni rigeneranti immersi nell’acqua termale che sgorga alla temperatura di 36 gradi, farsi coccolare con massaggi e trattamenti rilassanti e trascorrere una giornata di benessere.
MARE E SPIAGGE
Dal Golfo di Follonica a San Vincenzo, gli amanti del mare e delle spiagge avranno solo l’imbarazzo della scelta.
Assolutamente da non perdere, la spiaggia del Parco della Sterpaia, in direzione Follonica. Appartenente al circuito dei Parchi della Val di Cornia, la lunga spiaggia è molto apprezzata dai turisti e dai locali per la sua sabbia chiara e fine e per l’acqua limpida e fresca del mare in questa zona.
Adatta agli amanti della natura e alle famiglie con bambini, che hanno qui la possibilità di trascorrere lunghe giornate sulla sabbia senza correre pericoli.
Per raggiungere la spiaggia si percorre una parte di pineta che, fresca e profumata, è allestita con tavoli e sedie in legno per pranzare all’ombra dei pini marittimi e far riposare i bambini.
Chi ama la sabbia più grossa e meno battuta e i fondali più rocciosi non deve perdersi una visita a Calamoresca situato nella zona Salivoli, nella cittadina di Piombino.
Frequentata principalmente dai locali alla spiaggia di Calamoresca si accede tramite una discesa da percorrere a piedi o in biciletta e ospita uno stabilimento balneare e un ristornate bar a disposizione per pranzi veloci e per cene romantiche sulla spiaggia.
Dalla cima della salita si puó godere di un panorama mozzafiato: lo sguardo si perde all’orizzonte lì dove si uniscono e si fondono il cielo e il mare, limpidi e azzurri.
Scendendo verso il paese di Piombino si trova la spiaggia di Salivoli, con sabbiosa e con acqua bassa adatta a famiglie con bambini e dotata di un parcheggio facilmente accessibile. Sul lido di Salivoli sono presenti 2 stabilimenti balneari e adiacente alla spiaggia, il caratteristico porto turistico di Salivoli ospita attività commerciali e ristoranti. Vi è un’altra spiaggia famosa quella di Calamoresca con parcheggio in alto si deve scendere per trovare una splendida spiagia di ghiaiottoli.
Non si può non citare il Golfo di Baratti, meta unica e rara in tutta Italia nel suo genere con la caratteristica pineta che arriva quasi fino alla spiaggia e una fauna e flora inconfondibile con i suoi pini secolari che allietano nelle giornate calde con le loro alte fronde.
Le Spiaggie della Sterpaia, Mortelliccio, Carlappiano, Perelli, Torre Mozza e Carbonifera offrono spiagge kilometriche di sabbia sia libere che con stabilimenti balneri privati sono adatte anche ai più piccoli con un mare color verde cristallino.
La Spiaggia di San Vincenzo da Rimigliano alla Conghiglia ha effettivamente il suo fascino! La pineta alle sue spalle è uniche nel mondo! Non si può non andare a visitarle.
PARCHI VAL DI CORNIA
Gli amanti della natura e delle passeggiate troveranno tanti itinerari all’interno del circuito dei Parchi della Val di Cornia che li porterà alla scoperta di una zona splendida e poco conosciuta della Toscana.
Fanno parte di tale circuito il Parco Archeologico di Baratti e Populonia, il Parco Archeominerario di San Silvestro, il Parco costiero della Sterpaia, il Parco Costiero di Rimigliano, Parco Naturale di Montioni e il Parco Forestale di Poggio Neri. Ognuno con le sue caratteristiche ogni Parco regala emozioni e sensazioni diverse e ognuno merita una visita approfondita.
Adatti anche alle famiglie con bambini che possono entrare in diretto contato con la natura incontaminata della Costa Toscana.
TREKKING E BIKE
Nei dintorni del Residence ci si può dedicare anche a diverse attività sportive.
Numerosi sono i percorsi e gli itinerari per trekking e bike nella Costa degli Etruschi, di varia difficolta adatti agli esperti di questi sport o a chi vi si avvicina per la prima volta.
Tutti gli itinerari diversi per natura, regalano in ugual modo viste, panorami e emozioni uniche, che solo la Toscana con i suoi colori e profumi può regalarvi.
ATTIVITA PER I PIU PICCOLI
Anche i bambini potranno fare tante attività divertenti in vacanza al Residence Le Corti del Sole. I due parchi acquatici ACQUA VILLAGE di Cecina e Follonica sono equidistanti dal Residence e permetteranno alle famiglie di far divertire i bambini tra scivoli d’acqua, piscine, spettacoli e intrattenimenti diversi.
Altro parco divertimenti adatto ai più piccoli è il CAVALLINO MATTO, il parco più verde del centro Italia, immerso nella pineta di Marina di Castagneto Carducci a circa 20 km dagli appartamenti del Residence.
Per i bambini che amano gli animali consigliamo di visitare il PARCO GALLOROSE, centro faunistico nel comune di Cecina dove si possono trovare liberi nel loro habitat naturale più di 150 specie diverse di animali provenienti da tutto il mondo.
PARCO NATURALE DI MONTIONI presso Montioni offre visite guidate e non all’interno della MACCHIA MEDITERRANEA uniche nel suo genere, potrete vedere animali selvatici come cinghiali, caprioli, daini, e piante secolari tipiche di questa zona mediterranea.
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
Miglior Tariffa e Migliori Condizioni Garantite