Settembre al Mare in Toscana
Le Corti del Sole è un residence che sorge a Venturina Terme, località situata fra i rigogliosi paesi della Costa degli Etruschi in Toscana, in grado di offrire un agevole accesso al Parco della Sterpaia e al golfo di Baratti.
La Costa degli Etruschi è un magico luogo dove trascorrere le proprie vacanze, un raro esempio di destinazione capace di offrire al turista un grande relax garantito dalle sue terme e dai paesaggi inalterati e una cultura storica ed enogastronomica ricchissima, che si realizza nei suoi borghi caratteristici.
Il Parco della Sterpaia consiste in un lungo tratto di spiaggia e di una vegetazione viva fatta da querce secolari; queste aree si estendono per oltre 296 ettari e prendono luogo fra le località di Piombino e Follonica. Si tratta di un luogo perfetto per chi desidera effettuare delle lunghe passeggiate sulla spiaggia.
L’esteso litorale, principalmente libero, è dotato di alcuni punti di ristoro fra le pinete in prossimità della costa, dove i turisti potranno concedersi un po’ di tranquillità godendo delle attrezzature qui a loro disposizione. Fra le spiagge presenti, la Carbonifera saprà certamente conquistare con la sua sabbia chiara, i bassi fondali e le acque di colore blu intenso.
La Costa degli Etruschi è un tratto di costa che si estende fra Livorno e Piombino, luogo che racchiude dei borghi colmi di una immensa storia medioevale e di tradizioni gastronomiche tutte da scoprire. Volete vivere un’esperienza indimenticabile insieme alla vostra famiglia in questo luogo
Allora potrete visitare il Museo Artistico della Bambola di Suvereto, dove ammirare una vasta collezione di bambole antiche di ogni tipo. Se preferite vivere i percorsi gastronomici maremmani allora potrete visitare Cantina Pietra, un luogo perfetto per comprendere più da vicino le diverse fasi di realizzazione di un vino di qualità eccellente.
La costa è altresì in grado di offrire uno stimolante lato fatto dalle spiagge inalterate della costa tirrenica. Il golfo di Baratti, di forma circolare, è un luogo davvero incantato dove godere di acque basse e cristalline, nonché di un paesaggio veramente suggestivo e indimenticabile.
L’estate è un periodo in cui molti turisti scelgono Baratti per le proprie vacanze, ma a settembre avrete modo di trovare senza dubbio uno spazio notevole di spiaggia a vostra disposizione.
Particolarità del golfo è la spiaggia composta da una sabbia di colore scuro che pare argilla quando viene toccata. Ciò è dovuto ai residui ferrosi causati dalle estrazioni di ferro che prendevano luogo a Populonia all’epoca degli Etruschi. L’acqua del golfo di Baratti è cristallina e il basso fondale si rivela essere davvero indicato per le famiglie con bambini. In prossimità della spiaggia si trova una pineta che offre ai turisti un rigenerante luogo all’ombra, davvero indicato per consumare un pasto e trovare un po’ di frescura, specialmente durante le giornate più calde.
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
Miglior Tariffa e Migliori Condizioni Garantite