Offerte Week End Maggio
Immerso nella Costa degli Etruschi, Le Corti del Sole è un residence situato in un territorio della Toscana che offre un comodo accesso alle terme, al Parco della Sterpaia e al mare della costa tirrenica. A maggio in Toscana, in questo ricco luogo, avrete modo di entrare a stretto contatto con l’ambiente naturalistico, un vero e proprio microcosmo di paesaggi collinari, riserve naturali e luoghi dove vivere momenti all’insegna del rilassamento e della tranquillità.
La costa degli Etruschi costituisce un tratto costiero esteso che si colloca fra Livorno e Piombino. Non solo questo si rivela essere un punto strategico per raggiungere facilmente le più belle città d’arte, ma anche per accedere ai borghi come Suvereto e Campiglia Marittima, segnati dalle ricche testimonianze etrusche ben visibili nell’architettura dei loro edifici.
A maggio nella Costa degli Etruschi avrete modo di visitare Suvereto, un borgo collocato nel Parco naturale di Montioni che figura fra i paesi più belli non solo della Toscana, ma anche d’Italia. Fra i luoghi di culto, il turista potrà qui visitare la Chiesa della Madonna sopra la Porta, comprendente degli interni in marmo contraddistinti da uno stile barocco, e il Museo di Arte Sacra di Suvereto, dove avrà modo di ammirare una grande selezione di oggetti antichi fra cui sculture, libri e calici.
Il borgo è conosciuto per la sua produzione vitivinicola, capace di raggiungere livelli di qualità eccezionali, tanto da aver guadagnato la DOCG. Tante sono le cantine qui presenti. Alcune cantine organizzano dei tour guidati per svelare ai turisti le varie fasi di realizzazione di un rinomato vino. Un’occasione imperdibile per osservare più da vicino la produzione di questo pregiato vino nel paesaggio collinare della Val di Cornia.
Campiglia Marittima è uno dei paesi più belli posti lungo la Costa degli Etruschi. Intriso di caratteristiche medioevali, si presenta come un paese posizionato su un colle e attorniato da ulivi e palazzi posti in semicerchio, capaci di comunicare una sensazione di grande armonia.
Il paese ha da sempre basato la sua ricchezza sulla coltivazione delle sue terre e sull’estrazione. In tempi più recenti, tuttavia, il borgo si è specializzato nell’attività turistica: Venturina Terme, frazione del paese, ha vissuto lo sviluppo del settore termale, riuscendo a impiegare nel migliore dei modi le risorse del suo ambiente.
Chi ama il mare, a maggio nella Costa degli Etruschi non potrà che essere entusiasta; questo luogo presenta infatti le spiagge più suggestive e incontaminate della costa tirrenica. Posto a pochi minuti dal residence, il Golfo di Baratti figura fra le destinazioni più apprezzate da chi visita la Toscana. La sua spiaggia libera è caratterizzata da una sabbia dal colore scuro e da acque dai bassi fondali, indicate per i bambini. Una vera gemma che potrete visitare a maggio in Toscana, immersa nella rigogliosa natura della macchia mediterranea.
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
Miglior Tariffa e Migliori Condizioni Garantite