Offerte Vacanza Toscana Mare
Le Spiagge più belle della Toscana
Dal Golfo di Follonica a San Vincenzo, gli amanti del mare e delle spiagge avranno solo l’imbarazzo della scelta.
Assolutamente da non perdere, la spiaggia del Parco della Sterpaia, in direzione Follonica.
Appartenente al circuito dei Parchi della Val di Cornia, la lunga spiaggia è molto apprezzata dai turisti e dai locali per la sua sabbia chiara e fine e per l’acqua limpida e fresca del mare in questa zona.
Adatta agli amanti della natura e alle famiglie con bambini, che hanno qui la possibilità di trascorrere lunghe giornate sulla sabbia senza correre pericoli.
Per raggiungere la spiaggia si percorre una parte di pineta che, fresca e profumata, è allestita con tavoli e sedie in legno per pranzare all’ombra dei pini marittimi e far riposare i bambini.
Chi ama la sabbia più grossa e meno battuta e i fondali più rocciosi non deve perdersi una visita a Cala Moresca situato nella zona di Salivoli, nella cittadina di Piombino.
Frequentata principalmente dai locali alla spiaggia di Calamoresca si accede tramite una discesa da percorrere a piedi o in biciletta e ospita uno stabilimento balneare e un ristornate bar a disposizione per pranzi veloci e per cene romantiche sulla spiaggia.
Dalla cima della salita si puó godere di un panorama mozzafiato: lo sguardo si perde all’orizzonte li dove si uniscono e si fondono il cielo e il mare, limpidi e azzurri.
Scendendo verso il paese di Piombino si trova la spiaggia di Salivoli, sabbiosa e con acqua bassa adatta a famiglie con bambini e dotata di un parcheggio facilmente accessibile. Sul lido di Salivoli sono presenti 2 stabilimenti balneari e adiacente alla spiaggia, il caratteristico porto turistico di Salivoli ospita attività commerciali e ristoranti.
Non si può non citare il Golfo di Baratti, meta unica nel suo genere con la caratteristica pineta che arriva quasi fino alla spiaggia e una fauna e flora inconfondibile.



